Nice place 103 – Giardino Bardini (Firenze)

Il Giardino Bardini di Firenze è uno dei luoghi più suggestivi dal quale poter ammirare le bellezze del capoluogo toscano.
Il parco deve il nome al collezionista d’arte Stefano Bardini, che lo acquistò nel 1913, rinnovandolo profondamente. Dopo la scomparsa dello stesso Bardini il giardino attraversò alcuni anni di abbandono e di incuria. Tuttavia oggi, dopo un restauro durato 5 anni, il giardino è tornato agli antichi splendori, offrendosi al visitatore come uno spettacolo unico e preziosissimo.
Una delle aree indubbiamente più affascinanti che potete trovare nel Giardino è la scalinata barocca, ovvero una rampa di scalini che culmina nel punto più panoramico dell’intero parco, dal quale poter godere di una vista unica ed esclusiva del centro storico fiorentino.
Il Giardino Bardini offre l’ingresso gratuito ai visitatori ogni prima domenica del mese, organizzando, per la circostanza, anche visite guidate. Un’occasione, soprattutto se siete in zona, da non perdere!

Foto: Txllxt TxllxT – Opera propria, CC BY-SA 4.0, bit.ly/2WE88ZJ

Nice Places

Nice Places è un'app che ti permette di conoscere i luoghi di interesse storico e culturale nelle tue vicinanze, offrendoti una descrizione sulle opere per soddisfare la tua curiosità. Scarica adesso la versione per Android dal Play Store!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *