#FAIladifferenza scegliendo il tuo Luogo del Cuore

Il Fondo Ambiente Italiano, l’ente nazionale che si occupa della protezione del patrimonio artistico e naturale italiano, ha indetto anche per questo biennio il censimento dei Luoghi del Cuore. Lo scopo di questa attività è la segnalazione di luoghi che sono minacciati dal degrado, al fine di porli sotto i riflettori e trovare un modo per evitare che l’incuria possa ulteriormente danneggiarli, o, ancor peggio, che possa farli scomparire.

Secondo i risultati parziali, per questa decima edizione, abbiamo un bel testa a testa tra la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza e il castello di Sammezzano, che negli ultimi giorni si stanno alternando tra la prima e la seconda posizione. Adesso sono divisi solo da meno di 50 voti su un totale di quasi 44.000 ciascuno. Segue in terza posizione, con 30.000 voti, il castello di Brescia.

Ognuno di noi, andando sul sito, può dare il suo voto ad uno dei luoghi nella lista del FAI, ma non perdete tempo… il 15 dicembre, tra pochi giorni, il censimento si chiude!

Noi vorremmo spingervi a votare per il castello di Sammezzano, perché ci siamo un po’ affezionati, ma l’importante è che partecipiate a questo sondaggio per aiutare la tutela del nostro inestimabile patrimonio.

Adesso #FAIladifferenza anche tu, vai sul sito del FAI e vota!

Autore

  • Nice Places ti porta alla scoperta dei luoghi di interesse presenti nelle tue vicinanze, raccontandoti brevemente la loro storia e le loro caratteristiche. Scarica adesso l'app per Android dal Play Store!

Nice Places

Nice Places ti porta alla scoperta dei luoghi di interesse presenti nelle tue vicinanze, raccontandoti brevemente la loro storia e le loro caratteristiche. Scarica adesso l'app per Android dal Play Store!