La vostra Top 100

Visto che il nostro database contiene qualche centinaia di luoghi, era giusto capire quali fossero i più visti dai nostri utenti. Questa classifica, infatti, è stata costruita dai visitatori che sono arrivati sul nostro sito e che hanno fatto sì che i contatori di Google Analytics, associati ad ogni singola pagina, si incrementassero.

La Top 100 di Nice Places adesso compare tra le liste sul nostro sito/webapp (link alla fine dell’articolo) e in questo articolo ve ne diamo un assaggio riportando la top 10. Non c’è da stupirsi se all’80% è composta da luoghi della provincia di Siena perché è la zona dove abbiamo più copertura.

La pubblicazione di questa classifica, come si può immaginare, prevede aggiornamenti periodici, in quanto i numeri su cui si basa (in questo caso gli ultimi 12 mesi) sono naturalmente destinati a cambiare.

Ecco i luoghi più visitati:

  1. Sito Transitorio (Siena)
  2. Abbazia di San Galgano (Siena)
  3. La finestra più piccola del mondo (Siena)
  4. Castello di Capraia (Siena)
  5. Parco della Tebaide (Siena)
  6. Rocca di Castellina in Chianti (Siena)
  7. Cerreto a Merse (Siena)
  8. Lapide della Divina Commedia I (Siena)
  9. Fortezza da Basso (Firenze)
  10. Parrocchia di San Frediano in Cestello (Firenze)

Qui potete consultare tutta la lista.

Foto: Emiliano Carchia, CC BY 3.0, bit.ly/2XI4Lme

Autore

  • Appassionato fin da piccolo di computer e tecnologia, sono programmatore per lavoro e per passione. Ho una laurea magistrale in Informatica conseguita all'Università di Bologna. Co-ideatore e sviluppatore di Nice Places.

Lorenzo Vainigli

Appassionato fin da piccolo di computer e tecnologia, sono programmatore per lavoro e per passione. Ho una laurea magistrale in Informatica conseguita all'Università di Bologna. Co-ideatore e sviluppatore di Nice Places.