La vostra Top 100
Visto che il nostro database contiene qualche centinaia di luoghi, era giusto capire quali fossero i più visti dai nostri utenti. Questa classifica, infatti, è stata costruita dai visitatori che sono arrivati sul nostro sito e che hanno fatto sì che i contatori di Google Analytics, associati ad ogni singola pagina, si incrementassero.
La Top 100 di Nice Places adesso compare tra le liste sul nostro sito/webapp (link alla fine dell’articolo) e in questo articolo ve ne diamo un assaggio riportando la top 10. Non c’è da stupirsi se all’80% è composta da luoghi della provincia di Siena perché è la zona dove abbiamo più copertura.
La pubblicazione di questa classifica, come si può immaginare, prevede aggiornamenti periodici, in quanto i numeri su cui si basa (in questo caso gli ultimi 12 mesi) sono naturalmente destinati a cambiare.
Ecco i luoghi più visitati:
- Sito Transitorio (Siena)
- Abbazia di San Galgano (Siena)
- La finestra più piccola del mondo (Siena)
- Castello di Capraia (Siena)
- Parco della Tebaide (Siena)
- Rocca di Castellina in Chianti (Siena)
- Cerreto a Merse (Siena)
- Lapide della Divina Commedia I (Siena)
- Fortezza da Basso (Firenze)
- Parrocchia di San Frediano in Cestello (Firenze)
Qui potete consultare tutta la lista.
Foto: Emiliano Carchia, CC BY 3.0, bit.ly/2XI4Lme
Appassionato fin da piccolo di computer e tecnologia, sono programmatore per lavoro e per passione. Ho una laurea magistrale in Informatica conseguita all’Università di Bologna. Co-ideatore e sviluppatore di Nice Places.