Le novità della versione 3.3 per Android

L’applicazione di Nice Places per dispositivi Android si è aggiornata alla versione 3.3, introducendo due nuove funzioni. Prima di vedere quali sono, vogliamo far notare che lo splash screen e il menù principale hanno un nuovo sfondo nel quale compaiono la cupola e il campanile del Duomo di Siena.

Centro notifiche

Grazie alle notifiche push dell’app gli utenti hanno avuto la possibilità di rimanere aggiornati sugli ultimi luoghi inseriti e sugli articoli pubblicati sul blog, ma le notifiche non erano memorizzate e non potevano essere consultate se non al momento della ricezione.
Adesso le notifiche vengono memorizzate sul dispositivo dell’utente che quindi può leggerle in un secondo momento grazie a una nuova schermata accessibile dal menù principale. Questo significa, però, che se l’utente disinstalla l’applicazione perde tutte le notifiche salvate fino a quel momento.

Ricerca luoghi

Un’altra funzione di cui Nice Places necessitava era una ricerca dei luoghi per parole chiave. Con questo aggiornamento, nella sezione Esplora, è stata inserita una barra di ricerca nella parte alta della schermata. Usarla è facile e permetterà di trovare un luogo scrivendo il suo nome (o parte) oppure alcune parole che compaiono nella descrizione.

Altri miglioramenti

Come solitamente accade, ogni aggiornamento porta con sé altre piccole migliorie al livello di prestazioni e stabilità dell’applicazione. Dal lato grafico, si è cercato di migliorare l’aspetto dei font rendendo i titoli degli elementi delle liste un po’ più piccoli.
Nota tecnica: questa è la prima versione di Nice Places a essere scritta in Kotlin; mentre le versioni precedenti erano, ovviamente, scritte in Java.

Se non l’hai ancora fatto, scarica Nice Places per Android da Google Play Store!

Autore

  • Nice Places ti porta alla scoperta dei luoghi di interesse presenti nelle tue vicinanze, raccontandoti brevemente la loro storia e le loro caratteristiche. Scarica adesso l'app per Android dal Play Store!

Nice Places

Nice Places ti porta alla scoperta dei luoghi di interesse presenti nelle tue vicinanze, raccontandoti brevemente la loro storia e le loro caratteristiche. Scarica adesso l'app per Android dal Play Store!