Iniziata una collaborazione con la Pro Loco di Sovicille

La valorizzazione del nostro territorio è uno dei motivi che ci ha spinto a creare Nice Places e che ci spinge ancora oggi. Recentemente ci siamo rivolti all’Associazione Turistica Pro Loco di Sovicille per vedere se ci fossero i presupposti per una collaborazione. Crediamo che la creazione di un canale di comunicazione e uno scambio di informazioni possa portare dei vantaggi ad entrambe le parti.

Abbiamo presentato il nostro progetto e abbiamo riscontrato, con nostro piacere, una grande apertura e disponibilità. Ieri, in occasione dell’assemblea dei soci della Pro Loco, è stato presentato e approvato il programma 2019, in cui si legge:

“Ultimissima collaborazione avviata, ma promettente ed innovativa per i temi che tratta è con due giovani concittadini, studenti universitari che hanno sviluppato una app gratuita, che attraverso la geolocalizzazione, consente di verificare i punti di interesse nella zona in cui ci si trova e sarà possibile vedere le immagini dei luoghi e leggere le relative informazioni in italiano e in inglese. Si chiama Nice Places, faremo in modo di averne un saggio in occasione della prossima edizione di Sovicille delle Meraviglie.”

Sovicille delle Meraviglie è un evento in cui vengono aperti al pubblico castelli, ville e pievi del Comune di Sovicille che solitamente sono chiusi. La prossima edizione si terrà il 27 e 28 aprile 2019.

Per questa occasione saranno inseriti su Nice Places tutti i punti di interesse del territorio di Sovicille, con descrizioni e foto della Pro Loco.

Autore

  • Appassionato fin da piccolo di computer e tecnologia, sono programmatore per lavoro e per passione. Ho una laurea magistrale in Informatica conseguita all'Università di Bologna. Co-ideatore e sviluppatore di Nice Places.

Lorenzo Vainigli

Appassionato fin da piccolo di computer e tecnologia, sono programmatore per lavoro e per passione. Ho una laurea magistrale in Informatica conseguita all'Università di Bologna. Co-ideatore e sviluppatore di Nice Places.