Benvenuti sul nuovo blog di Nice Places

Siamo quasi arrivati ad un anno di attività del progetto Nice Places e fino ad ora abbiamo realizzato un database con più di 300 luoghi da visitare sparsi in tutta Italia, quasi 100 descrizioni, un’app per Android, un sito web e gestiamo vari account sui social più utilizzati.

I nostri post vengono pubblicati regolarmente su Facebook e Instagram, ma adesso vogliamo renderci indipendenti dalle loro politiche sulla gestione dei contenuti, come la scelta di Facebook ad inizio 2018 di penalizzare la visibilità dei post delle pagine per dare più spazio ai post degli amici. Vogliamo essere più liberi, ma anche più professionali.

Da adesso nasce il blog di Nice Places, dove, oltre alle consuete descrizioni che via via scriviamo, ci sarà spazio anche per altri tipi di post: vi descriveremo meglio come stiamo portando avanti il progetto, i nostri timori e i nostri obiettivi. Per voi utenti questa scelta è stata fatta nell’ottica di offrirvi un servizio più coinvolgente, ricco e accattivante. Per noi del team invece, ogni cambiamento è buono per vedere ciò che comporta, in termini sia positivi sia negativi, imparando come si possono utilizzare al meglio questi strumenti.

Quindi, non vi resta che mettere questo blog tra i vostri preferiti oppure continuare a seguirci sui social. Al prossimo articolo!

Ps. Grazie a te che ci stai leggendo, il tuo supporto è molto importante per noi!

Autore

  • Appassionato fin da piccolo di computer e tecnologia, sono programmatore per lavoro e per passione. Ho una laurea magistrale in Informatica conseguita all'Università di Bologna. Co-ideatore e sviluppatore di Nice Places.

Lorenzo Vainigli

Appassionato fin da piccolo di computer e tecnologia, sono programmatore per lavoro e per passione. Ho una laurea magistrale in Informatica conseguita all'Università di Bologna. Co-ideatore e sviluppatore di Nice Places.